rotate-mobile
Meteo

Meteo, previsto bel tempo fino a sabato: domenica primo maggio più variabile

Le previsioni di 3bmeteo.com indicano giornate di sole con temperature sui 20 gradi: solo qualche piovasco possibile nella serata di domenica

Dopo giornate stabili e molto miti, nel corso del fine settimana in Abruzzo andremo incontro a maggiore variabilità in termini di nubi e a locale instabilità nella seconda/ultima parte di domenica.
Ancora tanto sole venerdì con massime sui 19-22°C, di alcuni gradi inferiori sulle coste come dice il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Del Francia.

Sabato ancora prevalentemente stabile, qualche nube in più specie a ridosso dei massicci abruzzesi. Maggiore variabilità prevista per domenica Primo maggio con nubi medio-alte in aumento già dal mattino. Tra pomeriggio e tarda sera/notte possibili locali piovaschi/acquazzoni,  in moto dai settori appenninici e pre-appenninici verso le vicine colline e pianure. Non escluso il parziale coinvolgimento tardo serale/notturno di parte delle aree costiere. Temperature massime in lieve flessione.

Fine settimana di prevalente bel tempo su Pescara e provincia con massime sui 18-19°C e venti moderati che tenderanno a ruotare dai quadranti nord-orientali tra sabato e domenica. Il primo maggio risulterà la giornata un po' più incerta, con aumento della nuvolosità nel corso del dì; non si esclude però la possibilità di fugaci piovaschi serali sin sulle coste. Acquazzoni pomeridiano-serali più strutturati, invece, nelle aree dell'entroterra pescarese, specie quelle pre-appenniniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsto bel tempo fino a sabato: domenica primo maggio più variabile

IlPescara è in caricamento