rotate-mobile
Meteo

Settimana con il maltempo al centrosud: le previsioni per i prossimi giorni

Le previsioni di 3bmeteo indicano ancora condizioni di instabilità con un ulteriore peggioramento nella seconda parte della settimana

Ci aspetta una settimana caratterizzata ancora da condizioni di maltempo anche in Abruzzo e in tutto il centrosud. Le previsioni di 3bmeteo infatti di Edoardo Ferrara indicano l'arrivo costante di perturbazioni di origine atlantica:

“Mentre lunedì il Sud smaltirà i residui effetti del fronte freddo di domenica con locali piogge, tra martedì e mercoledì arriverà di gran carriera una nuova perturbazione. L'obiettivo principale sarà il centrosud con rovesci e temporali diffusi, anche di forte intensità, specie sul lato tirrenico; neve inizialmente a quote basse sull'Appennino centrale, ma in successivo rialzo per venti di Scirocco e Libeccio più miti"

Ma da giovedì 15 dicembre nuova perturbazione in arrivo che però dovrebbe interessare soprattutto il centronord:

"Ulteriori piogge e temporali che questa volta potrebbero coinvolgere maggiormente anche il Nord Italia: in questa fase neve inizialmente a quote molto basse al Nordovest ma in successivo rialzo, con rischio anche di gelicidio (pioggia che congela) in alcune valli tra entroterra savonese, basso Piemonte e Appennino piacentino-parmense. Altre preziose nevicate interesseranno nel frattempo le Alpi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana con il maltempo al centrosud: le previsioni per i prossimi giorni

IlPescara è in caricamento