rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Meteo

Caldo e afa in città con tre giorni da bollino rosso: 39 gradi di temperatura percepita il 19 luglio

Pescara è tra le 23 città italiane da bollino per il ministero della Salute: mercoledì 19 luglio è previsto il picco dell'ondata di calore

Dalle 17 di lunedì 17 passeranno a 23 mercoledì 19 luglio le città italiane da bollino rosso per l'ondata di calore che sta investendo il Paese. 
Martedì 18 luglio invece saranno 20 le città dove il caldo morderà, come segnala l'Adnkronos.

Massimo livello di allerta caldo oggi in 17 città italiane, che saliranno a 20 domani e raggiungeranno quota 23 mercoledì 19 luglio, giorno di picco.

L'arrivo dell'anticiclone Caronte tinge di rosso il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute. Delle 27 città monitorate, il bollino rosso (allerta 3, la più alta) ce l'hanno oggi Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. A questo elenco si aggiungeranno domani 18 luglio anche Napoli, Venezia e Verona, con Milano e Reggio Calabria che dal bollino giallo (livello 1) passeranno all'arancio (livello 2). Mercoledì Bolzano torna gialla, ma passano dall'arancione al rosso Bari, Catania, Civitavecchia e Torino. Per tutti e tre i giorni l'allerta resta massima nella Capitale.

Nella nostra città le temperature nei prossimi due giorni sono rispettivamente 34 e 36 gradi con temperature percepite di 37 e 39 gradi. Il bollino rosso, ovvero il livello di allerta 3, indica un'ondata di calore con condizioni a elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. Allerta dei servizi sanitari e sociali. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa in città con tre giorni da bollino rosso: 39 gradi di temperatura percepita il 19 luglio

IlPescara è in caricamento