rotate-mobile
Meteo Penne

Nuova allerta meteo per la neve, i Comuni del Pescarese si preparano

L'amministrazione comunale di Penne si prepara all'arrivo dell'ondata di maltempo e invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a evitare di mettersi in viaggio

Una nuova allerta meteo per l'arrivo della neve nelle prossime ore è stata diramata nella giornata di ieri dal centro funzionale d'Abruzzo dopo la ricezione del bollettino dalla protezione civile nazionale.
In base alle previsioni sono previste infatti nevicate sparse e diffuse a partire dalla serata di oggi, venerdì 19 gennaio, con intensificazione nel corso della notte al di sopra dei 400-600 metri sulle aree interne della provincia di Pescara.

Le nevicate potrebbero scendere, secondo le previsioni, fino ai 200-300 metri nella giornata di sabato.

L’amministrazione comunale di Penne, guidata dal sindaco Gilberto Petrucci, ha già attivato il piano neve e l’ufficio di protezione civile, coordinato dall’assessore Antonio Baldacchini, al fine di assicurare l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza. «Si invita la cittadinanza, pertanto, a prestare la massima attenzione, evitando di mettersi in viaggio», fanno sapere dal Comune vestino.

«In vista di perturbazioni in arrivo», dice il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, «che potrebbero risultare particolarmente intense nella nostra città, con piogge copiose, forti raffiche di vento e possibili grandinate, dalla protezione Civile nazionale ci è pervenuta un’allerta meteo riferita alle prossime 24/30 ore. La macchina operativa comunale ha predisposto tutto quanto necessario per scongiurare i disagi più gravi. Al fine di evitare situazioni di emergenza e di pericolo mi rivolgo anche ai cittadini e mi appello al vostro buon senso, affinché nella giornata di domani sabato 21 gennaio possiate limitare il più possibile la mobilità, uscendo di casa solo per motivi di lavoro o per altre ragioni assolutamente urgenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo per la neve, i Comuni del Pescarese si preparano

IlPescara è in caricamento