rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Meteo

Nuova allerta meteo in Abruzzo e nel Pescarese: in arrivo piogge e temperature in calo

Il centro funzionale d'Abruzzo ha diffuso un'allerta meteo per la giornata di domani 25 novembre su gran parte del territorio regionale

Dopo la breve tregua delle ultime ore, torna il maltempo in Abruzzo e nel Pescarese. Il centro funzionale d'Abruzzo ha infatti diramato un'allerta meteo in base al bollettino della protezione civile nazionale, che indica per domani 25 novembre e per le successive 18/24 ore precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale inizialmente su Lazio, Campania e Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Puglia e settori occidentali di Abruzzo e Molise. Possibili fulmini e raffiche di vento.

Anche 3bmeteo conferma il ritorno del maltempo e un primo assaggio d'inverno soprattutto nelle aree interne con possibilità di nevicate che, nel fine settimana potranno scendere fino agli 800 metri per il calo sensibile delle temperature. Situazione diversa invece a Pescara: peggiora il tempo giovedì 25 per una perturbazione con piogge e qualche rovescio, mentre venerdì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo per qualche addensamento pomeridiano ma senza fenomeni degni di nota. Previsto un lieve calo termico da domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Abruzzo e nel Pescarese: in arrivo piogge e temperature in calo

IlPescara è in caricamento