menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, nuova allerta in Abruzzo anche per la provincia di Pescara: vento e temporali in arrivo

Le previsioni indicano l'arrivo di rovesci, vento e mareggiate con anche locali grandinate

Nuova allerta meteo della protezione civile per la nostra regione e per la provincia di Pescara emessa oggi pomeriggio, martedì 9 febbraio.
Come informa il Centro Funzionale d'Abruzzo è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Questo quanto prevede l'allerta meteo a partire dalla giornata di domani, mercoledì 10 febbraio:

«Dal primo mattino di domani, mercoledì 10 febbraio 2021, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Lazio, specie settori orientali e meridionali, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise, in estensione, dal pomeriggio, ai settori tirrenici di Basilicata e Calabria centrosettentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 10 febbraio 2021, e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti da forti a burrasca sud-occidentali su Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, con raffiche fino a burrasca forte su settori costieri esposti e fino a tempesta sui settori appenninici. Forti mareggiate lungo le coste esposte».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento