menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo in arrivo, avviso di condizioni meteo avverse della protezione civile

A dirlo, come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo, è un avviso di condizioni meteorologiche avverse che è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale

Giornata di maltempo a Pescara e nella nostra regione oggi, martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione.
A dirlo, come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo, è un avviso di condizioni meteorologiche avverse che è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale.

In base all'allerta meteo, a partire dalla tarda serata/notte di ieri, lunedì 7 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono:

  • precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, settori centrooccidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; le cumulate risulteranno abbondanti sulle regioni centrali e sul nord-est.
  • venti da forti a burrasca: dai quadranti settentrionali su Liguria e Friuli Venezia Giulia, dai quadranti meridionali su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia, in estensione a Puglia, Basilicata e Calabria.
  • mareggiate lungo le coste esposte.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento