rotate-mobile
Meteo

Allerta gialla meteo, temporali in arrivo in Abruzzo

È quanto ha reso noto il dipartimento della protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di oggi, 6 maggio

Allerta gialla meteo, con temporali in arrivo in Abruzzo nelle prossime ore. È quanto ha reso noto il dipartimento della protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di oggi, 6 maggio.

Le precipitazioni sono attese al centro sud (e dunque anche nella nostra regione) con l'avviso che prevede dal pomeriggio odierno "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in estensione serale sulla Calabria e, a seguire, su Sicilia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Sulla base di quanto previsto è stata inoltre valutata per la giornata di domani, sabato 7 maggio, allerta arancione sul versante ionico della Calabria e allerta gialla sui restanti settori di Calabria, Sicilia, Campania, Molise e buona parte della Sardegna e Abruzzo e parte di Basilicata e Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gialla meteo, temporali in arrivo in Abruzzo

IlPescara è in caricamento