rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Ore contate per il caldo anomalo anche in Abruzzo: in arrivo freddo e precipitazioni, le previsioni

Brusco cambiamento climatico nelle prossime ore dopo le temperature record registrate anche a Pescara e in Abruzzo negli ultimi giorni

Il caldo anomalo che ha regalato un'anticipo di primavera anche in Abruzzo ha le ore contate. In base alle previsioni di 3bmeteo.org, infatti, a partire da oggi mercoledì 14 marzo e nei prossimi giorni ci sarà un cambiamento repentino nelle condizioni meteo anche nella nostra regione e su gran parte del nostro Paese per l'arrivo simultaneo di una perturbazione atlantica e di correnti fredde che, specie sulle regioni adriatiche, arriveranno direttamente dal nord Europa.

Per quanto riguarda l'Abruzzo, se in queste ore il forte vento di garbino è ancora protagonista con raffiche anche fino a 80/ 100km/h e temperature anche oltre i 20 gradi, l'arrivo del maltempo che si sposteraà dalle regioni settentrionali verso il centrosud comporterà un abbassamento delle temperature fino a 10 gradi, e la possibile formazione di forti temporali con isolate grandinate a causa della differenza di temperatura dei due fronti climatici. Per domani mercoledì 15 marzo sono previsti temporali e precipitazioni diffuse sulla costa e nell'entroterra, con possibili nevicate oltre i 700 800 metri. Il maltempo, però, transiterà molto rapidamente e dunque già da giovedì 16 marzo dovrebbe tornare a splendere il sole per tutto il fine settimana, anche se le temperature rimarranno sostanzialmente in media per il periodo ed anzi anche di qualche grado inferiore soprattutto nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore contate per il caldo anomalo anche in Abruzzo: in arrivo freddo e precipitazioni, le previsioni

IlPescara è in caricamento