rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
IlPescara

Marco Papa presenta " "Il lupo perde il pelo... ma poi lo ritrova"

Presentazione del libro "Il lupo perde il pelo...ma poi lo ritrova". Domani, Feltrinelli di Pescara, ore 18. Presenta Marco Papa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Sarà Marco Papa a presentare il libercolo scritto dai due amici malati di parolite che riscoprono sul web la sana (insana) abitudine di frullare con esiti imprevedibili lemmi e sintassi, modi di dire.

Se il Lupo ritrova il ‘pelo’, Enzo Passeri e Massimo Forestiero, sotto lo pseudonimo di Enzima, hanno ritrovato a distanza di anni la comune passione di divertirsi in maniera semplice, ma arguta.

“Il lupo perde il pelo…ma poi lo ritrova” rappresenta un esperimento interessante anche sul piano della comunicazione: la sola scrittura, tempi di reazione imprevedibili e non codificati, un modo di interagire tipico di una conversazione tenuta su uno dei social network più popolari, Facebook. Qui, partecipazione e condivisione avvengono in tempo reale e in un contesto non convenzionale che trattiene l’autenticità e l’immediatezza tipici di uno scambio di battute.

Gli autori si presentano nelle personalissime P(UT)REFAZIONI e il lettore capisce immediatamente in quale avventura si sta addentrando:

 «Sui viali di internet ho rivisto un Massimo in forma smagliante, con i suoi sabotaggi linguistici che a volte hanno meravigliosamente cambiato il volto di qualche mia affermazione», scrive Enzo Passeri

Gli fa eco Massimo Forestiero: «Qualcosa di molto simile a ciò che accade tracciando delle linee su un foglio, intersecandole tra loro e pasticciandole, accade anche giocando con le parole, sezionandole, rimontandole e giocando con assonanze, allitterazioni, doppi e tripli sensi»

Enzo Passeri

Sociologo non praticante, pubblicitario altalenante, è nato a Penne un giorno di settembre dei favolosi anni Sessanta. È all’esordio letterario e tutti si augurano che l’opera prima coincida con l’ultima. Avrebbe voluto scrivere una raccolta di poesie e forse un giorno lo farò

Massimo Forestiero

È nato a Penne nel 1966 dove attualmente vive e lavora. Ha passato un quarto di secolo a Roma per gli studi universitari e lavorando come ingegnere delle telecomunicazioni. Avrebbe voluto scrivere un romanzo e forse un giorno lo farà…

INFO sul libro

“Il lupo perde il pelo….ma poi lo ritrova” scritto da enzima, Enzo Passeri e Massimo Forestiero.

Ianieri Edizioni. € 8,50. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Papa presenta " "Il lupo perde il pelo... ma poi lo ritrova"

IlPescara è in caricamento