Mensa scolastica: come fare richiesta al Comune di Pescara
I residenti nel Comune di Pescara hanno diritto all’agevolazione tariffaria e per potervi accedere, devono compilare online l’autocertificazione Isee
Ogni anno è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica, o mensa scolastica, nel Comune di Pescara. Generalmente il Comune pubblica l’avviso tra giugno e luglio e che ha scadenza nella prima settimana di settembre.
Il servizio di Refezione Scolastica è gestito dalla Concessionaria Serenissima Ristorazione spa.
La procedura per iscrivere i propri figli si effettua online sulla piattaforma E-Civis.
A questa possono accedere:
- gli alunni già utenti del servizio, che useranno le credenziali già in loro possesso;
- gli alunni mai iscritti, che accederanno al servizio per la prima volta.
Per usufruire del servizio l’iscrizione on line è obbligatoria.
Agevolazioni
I residenti nel Comune di Pescara hanno diritto all’agevolazione tariffaria e per potervi accedere, devono compilare online l’autocertificazione Isee, sempre presente sulla piattaforma E-Civis.
Scadenza iscrizioni 2020
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata in data 11 settembre 2020.
I tempi e le modalità di erogazione del servizio di mensa scolastica a Pescara sono subordinati alla riorganizzazione delle Istituzioni Scolastiche nel rispetto delle indicazioni contenute del Documento adottato dal Miur in data 23 giugno 2020 per l’anno scolastico 2020/2021.
Per maggiori informazioni e contatti si può fare riferimento all’Ufficio Refezione Scolastica: tel. 085/4283253 – 085/4283645; email servizio.refezione@comune.pescara.it.