rotate-mobile
Famiglia

Centri estivi della città: informazioni utili

Quest’anno il Comune ha potenziato le attività dei centri estivi di Pescara e ha realizzato quella che è stata definita la “Long List”, ovvero un elenco di associazioni e cooperative interessate alla realizzazione di centri estivi diurni

I centri estivi diurni sono strutture che ospitano minori di varie fasce d’età (da 0 a 17 anni) e hanno diverse finalità, in particolar modo ludico-ricreative con prevalenza attività sportive e educative/culturali.

Ogni anno molti genitori, e di conseguenza molti bambini e ragazzi, usufruiscono di questi servizi. Quest’anno il Comune ha potenziato le attività dei centri estivi di Pescara e ha realizzato quella che è stata definita la “Long List”, ovvero un elenco di associazioni e cooperative interessate alla realizzazione di centri estivi diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e ragazzi di età compresa fra 0 e 17 anni nei mesi di luglio e di agosto.

Babysitter a Pescara: come trovare la persona giusta

Il bando comunale 2020 ha interessato due tipologie di progetti: attività ludico socio/ricreative con prevalenza di attività sportive e quelle con prevalenza di attività educativo-culturali. È appunto la preponderanza dell’offerta del centro estivo a caratterizzarlo, secondo indirizzi quali scuola di calcio, scuola di vela, corsi di rugby, scuola di recitazione, laboratori linguistici, laboratori grafico/manipolativi, laboratori musicali. In ogni caso è contemplato un percorso multi-disciplinare e multi-tematico.

Bonus centri estivi 2020: come richiderlo

Per consultare la lista dei centri estivi per bambini di Pescara attivi quest’anno, basta consultare le liste costantemente aggiornate sulla pagina ufficiale del Comune (clicca qui).

Per praticità, qui trovate la lista dei centri estivi con prevalenza di attività sportive.

A questo link, invece, i centri diurni estivi con prevalenza di attività educative/culturali di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi della città: informazioni utili

IlPescara è in caricamento