menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@Unsplash

@Unsplash

Centri estivi della città: informazioni utili

Quest’anno il Comune ha potenziato le attività dei centri estivi di Pescara e ha realizzato quella che è stata definita la “Long List”, ovvero un elenco di associazioni e cooperative interessate alla realizzazione di centri estivi diurni

I centri estivi diurni sono strutture che ospitano minori di varie fasce d’età (da 0 a 17 anni) e hanno diverse finalità, in particolar modo ludico-ricreative con prevalenza attività sportive e educative/culturali.

Ogni anno molti genitori, e di conseguenza molti bambini e ragazzi, usufruiscono di questi servizi. Quest’anno il Comune ha potenziato le attività dei centri estivi di Pescara e ha realizzato quella che è stata definita la “Long List”, ovvero un elenco di associazioni e cooperative interessate alla realizzazione di centri estivi diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e ragazzi di età compresa fra 0 e 17 anni nei mesi di luglio e di agosto.

Babysitter a Pescara: come trovare la persona giusta

Il bando comunale 2020 ha interessato due tipologie di progetti: attività ludico socio/ricreative con prevalenza di attività sportive e quelle con prevalenza di attività educativo-culturali. È appunto la preponderanza dell’offerta del centro estivo a caratterizzarlo, secondo indirizzi quali scuola di calcio, scuola di vela, corsi di rugby, scuola di recitazione, laboratori linguistici, laboratori grafico/manipolativi, laboratori musicali. In ogni caso è contemplato un percorso multi-disciplinare e multi-tematico.

Bonus centri estivi 2020: come richiderlo

Per consultare la lista dei centri estivi per bambini di Pescara attivi quest’anno, basta consultare le liste costantemente aggiornate sulla pagina ufficiale del Comune (clicca qui).

Per praticità, qui trovate la lista dei centri estivi con prevalenza di attività sportive.

A questo link, invece, i centri diurni estivi con prevalenza di attività educative/culturali di Pescara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento