Certificato di residenza a Pescara

Tutte le informazioni sul certificato di residenza e le modalità per ottenerlo a Pescara, sia tramite richiesta diretta che tramite autocertificazione

Il certificato di residenza è un documento a valore legale che certifica il Comune di residenza della persona richiedente al momento dell'emissione del certificato.

Contiene e certifica tutte le informazioni sulla residenza presenti nel registro di stato civile.

A Pescara, è possibile richiedere il certificato di residenza tramite l'apposito modulo disponibile presso L'Urp di Piazza Duca D'Aosta 15.

Una volta compilato e firmato, il modulo va riconsegnato allo stesso ufficio. Il modulo può essere anche scaricato dal sito del Comune.

Contattando il Numero Verde 800 48 25 27 si può avere il certificato a domicilio.

E' infine possibile richiedere il certificato di residenza tramite Autocertificazione previa registrazione sul sito www.comune.pescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento