Certificato di residenza a Pescara

Tutte le informazioni sul certificato di residenza e le modalità per ottenerlo a Pescara, sia tramite richiesta diretta che tramite autocertificazione

Il certificato di residenza è un documento a valore legale che certifica il Comune di residenza della persona richiedente al momento dell'emissione del certificato.

Contiene e certifica tutte le informazioni sulla residenza presenti nel registro di stato civile.

A Pescara, è possibile richiedere il certificato di residenza tramite l'apposito modulo disponibile presso L'Urp di Piazza Duca D'Aosta 15.

Una volta compilato e firmato, il modulo va riconsegnato allo stesso ufficio. Il modulo può essere anche scaricato dal sito del Comune.

Contattando il Numero Verde 800 48 25 27 si può avere il certificato a domicilio.

E' infine possibile richiedere il certificato di residenza tramite Autocertificazione previa registrazione sul sito www.comune.pescara.it

Potrebbe interessarti

  • Mangiare il riso fa dimagrire?

  • Bollo auto: scadenze ed esenzioni

  • Pescara, topo appare all'improvviso in via Milano [FOTO]

  • Quali piante grasse avere in casa e quali sono i loro benefici?

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sull'autostrada A14, morto un uomo: c'è anche un ferito

  • Incendio in corso Umberto I, paura in pieno centro a Pescara [FOTO-VIDEO]

  • Paura a Pescara, bambino di 5 anni si perde in spiaggia

  • Si sente male mentre è in macchina e chiede aiuto, uomo morto in strada

  • Picchia il figlio di pochi anni davanti ai bagnanti, il racconto di un testimone

  • Demolito l'edificio della Conbipel a Porta Nuova, nuova costruzione al suo posto [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento