Babysitter a Pescara: come trovare la persona giusta?

Come fare quando i nonni non sono disponibili e non si hanno altre persone vicine a cui affidarli? La babysitter è la persona indicata per accudirli

Non è sempre facile fare i genitori e, per impegni di varia natura, non è sempre possibile stare con i propri figli. Come fare quando non possono andare all'asilo nido, i nonni non sono disponibili e non si hanno altre persone vicine a cui affidarli? La babysitter è la persona indicata per accudirli, farli giocare e far praticare tante altre attività adatte per la loro età. La domanda, però, che tutti i genitori si pongono è: come trovare una babysitter brava, onesta che sia davvero la persona giusta?

Scegliere la figura più adatta non è semplice, perché ci sono tante eventualità che bisogna considerare. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, capire quali devono essere le doti che deve avere e dove trovare una babysitter a Pescara.

Che deve saper far una brava babysitter?

Una babysitter brava è una persona che sa stare bene con uno o più bambini, comprenderne le esigenze e le richieste, assecondarle ma anche saper essere ferma e dire no quando serve. Accudisce ma educa anche, fa rispettare le regole, gioca e aiuta nei compiti. Deve fare tutto ciò con dolcezza e autorevolezza, per farsi accettare dai bambini ma anche dai genitori. Inoltre deve essere molto paziente, soprattutto nella fase iniziale, che è quella della conoscenza.

Tra i plus che i genitori gradiscono, c’è la possibilità di conoscere bene un’altra lingua, con la quale colloquiare coi bambini. Ottimo anche l’essere automunita, utile se bisogna portare il piccolo fuori casa, a fare attività o riprenderlo da scuola.

Non è indispensabile, invece, saper fare lavori domestici, anche se questo spesso figura tra le richieste dei genitori, soprattutto dei più piccoli che trascorrono parte del tempo a dormire.

Come scegliere la giusta babysitter?

Bisogna valutare ciò che si vuole cercare, tenendo ben presente l’età del bambino. Con uno più piccolo servono pazienza e allegria, mentre con uno più grande autorevolezza e decisione. Da non sottovalutare il fattore costo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come trovare una babysitter a Pescara

Il passaparola è ancora molto utilizzato, ma anche la ricerca attraverso foglietti affissi all’interno di negozi frequentati da mamme e papà di zona. Ultimamente, però, la ricerca di babysitter online è sempre più utile. Ecco alcuni siti specializzati dove potete trovare la persona giusta per i vostri figli: Toptata, Sitly, Babysits. Infine vi segnaliamo un team che vi aiuterà nella scelta, ovvero l’Agenzia Stella Cadente, con sede a Pescara (oltre che a Roma).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Tragedia a Rosciano, tenta di rientrare in casa da una finestra e cade: morto un uomo

Torna su
IlPescara è in caricamento