rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Pescara, la Festa dell'Albero dal 21 al 28 novembre

Dal 21 al 28 novembre torna a Pescara la "Festa dell'Albero", organizzata e patrocinata dagli assessori Di Pietro e Marchegiani assieme al paesaggista Colazzili. Convegni, dibattiti e piantumazioni nei parchi cittadini

Una settimana dedicata agli alberi, dal 21 al 28 novembre a Pescara in occasione della Festa Nazionale dell’Albero. Oggi è stata presentata in Comune l'iniziativa, promossa dagli assessori Di Pietro e Marchegiani e dal paesaggista Colazilli.

Sabato 21 novembre si parte con il convegno “Alberi Monumentali tra arte e natura” che si svolgerà alle 9,30 presso la Sala Tosti dell'Aurum.

Colazzilli ha sottolineato l'importanza di riscoprire il rispetto per gli alberi, aggiungendo che in città ci sono diversi esempi di alberi monumentali di incredibile bellezza e valore, come il pino coricato del parco Ex Caserma Cocco, o ancora la magnolia a Porta Nuova, il glicine del centro, la tamerice all'ingresso del Flaiano .

"Dal 21 al 28 novembre raccoglieremo le donazioni di alberi che vivai e associazioni vorranno fare al Comune di Pescara. Abbiamo contattato tutti, siamo in attesa dei riscontri, intanto la Forestale ha già dato l'assenso a donarci 5 esemplari di pino domestico che metteremo a dimora il pomeriggio di sabato 28 novembre per chiudere la Festa. La giornata del 28 comincia però al Villa de Riseis alle 10,30, lì collocheremo altri esemplari e grazie alla presenza delle scolaresche che si trovano nel vicinato faremo vivere un incontro speciale ai bambini. " ha dichiarato l'assessore Di Pietro, aggiungendo che la Società Italiana Arboricoltura si esibirà nella potatura acrobatica mentre alle 16 nella parrocchia di Santo Stefano ai Colli gli scout pianteranno 5 pini domestici nell'area verde adottata dal 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, la Festa dell'Albero dal 21 al 28 novembre

IlPescara è in caricamento