rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Green Montesilvano

Montesilvano, la proposta del M5S: "Installiamo ecocompattatori"

I consiglieri comunali del M5S di Montesilvano hanno presentato una mozione al sindaco Maragno affinchè vengano installati in città ecocompattatori di materiale plastico e alluminio. "Passo avanti per la differenziata"

Installare ecocompattatori per plastica ed alluminio, che permetteranno di alzare la percentuale di differenziata in città, dare sconti e coupon con attività convenzionate ai cittadini che li utilizzeranno, eliminando una quota importante di rifiuti dalle strade.

E' la proposta dei consiglieri comunali del M5S di Montesilvano, inviata con una mozione al sindaco Maragno ed al consiglio comunale.

"La città di Montesilvano si trova anni luce indietro ed infatti, la raccolta differenziata della città non supera il 21% a fronte di obiettivi imposti a livello comunitario ben diversi. Continuiamo, in ogni occasione, a ricordare ai nostri amministratori che molti comuni a noi limitrofi sono oltre il 70% ma questo messaggio continua ad essere inascoltato e perseveriamo nel pagare centinaia di euro a tonnellata per i rifiuti indifferenziati che portiamo in discarica.Recentemente il comune di Pomezia, non a caso amministrata da un Sindaco a 5 stelle, ha adottato lo stesso provvedimento, consentendo l'installazione di 4 ecocompattatori con grande soddisfazione da parte dei cittadini. L’operazione da Noi proposta è a costo zero per la pubblica amministrazione infatti la ditta installatrice fornirebbe gli eco compattatori gratuitamente in quanto produce ricavi della vendita degli scarti raccolti, le attività commerciali convenzionate avrebbero ritorni economici con la fidelizzazione della clientela ed i cittadini possono usufruire di sconti e di un ambiente più pulito." dichiarano i consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, la proposta del M5S: "Installiamo ecocompattatori"

IlPescara è in caricamento