mobilità Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Via D'Annunzio: la pista ciclabile diventa rossa

La pista ciclabile di via D'Annunzio è stata completamente ridipinta di colore rosso, nell'ambito del progetto dell'amministrazione comunale che punta a rendere visibili tramite varie colorazioni le piste ciclabili

La pista ciclabile di via D'Annunzio diventa rossa. Sono infatti terminati i lavori di sistemazione del tracciato ciclabile nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'amministrazione comunale che punta ad evidenziare le piste ciclabili con colorazioni differenti. Già le piste di via Regina Margherita e via De Gasperi erano diventate di colore azzurro.

CANTIERE PER LA PISTA CICLABILE A SAN DONATO: CAOS PARCHEGGI

A parlare è l'assessore alla mobilità Stefano Civitarese Matteucci: "Puntiamo alla definizione di comparti ciclabili che fanno parte di circuiti cromatici nati per aiutare gli utenti a seguire i percorsi cittadini e che rendono più visibili gli itinerari a tutti i fruitori della strada, sia pedoni, che ciclisti, o automobilisti, in modo che sia semplice capire quale sia lo spazio a ciascuno riservato. Ci vorrà del tempo, ma siamo convinti che l'individuazione cromatica e degli usi possa dare una mano a garantire comportamenti più corretti e più sicuri per tutti, come accade in tante città europee". L'assessore ha aggiunto che le piste ciclabili saranno al centro del nuovo piano di mobilità cittadina che coinvolgerà anche le periferie, con un sistema sostenibile e più efficente che gioverà all'intera economia ed alla qualità della vità in città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Annunzio: la pista ciclabile diventa rossa

IlPescara è in caricamento