rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
mobilità Montesilvano

140 studenti sulle carrozzine per la giornata dedicata alle persone con disabilità

I ragazzi avranno la sensazione di muoversi in carrozzina e provare sulla propria pelle le difficoltà provocate da una limitazione funzionale, sia motoria che visiva. E prima di Natale verrà installata nel parco Giovanni Paolo II una giostra inclusiva

Lunedì 3 dicembre l'ufficio disabili del Comune di Montesilvano organizza un incontro con 140 ragazzi della scuola media Troiano Delfico, rendendoli partecipi di un'esperienza empatica molto coinvolgente.

I giovani studenti avranno la sensazione di muoversi in carrozzina e provare sulla propria pelle le difficoltà provocate da una limitazione funzionale, sia motoria che visiva. L'esperimento sarà ripetuto anche nella giornata di mercoledì 5 dicembre.

Tutto rientra nella giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità. Nella circostanza, il presidente del Kiwanis Club Pescara Castellammare, Antonio Sorrentino, consegnerà un tablet alla scuola in occasione di un convegno sul tema che si terrà nell'aula magna dell'Istituto Alessandrini. Prima di Natale verrà installata nel parco Giovanni Paolo II una giostra inclusiva progettata su misura per i bambini disabili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

140 studenti sulle carrozzine per la giornata dedicata alle persone con disabilità

IlPescara è in caricamento