menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entra a pieno regime il servizio di punzonatura delle biciclette

È disponibile nella ciclostazione di Pescara Porta Nuova, in piazza Berlinguer, dalle ore 9 alle ore 12,30 di ogni primo e terzo sabato del mese. Sarà possibile "registrare" la propria bici con un codice di identificazione

Entra a pieno regime domani il servizio di punzonatura delle bici, disponibile nella ciclostazione di Pescara Porta Nuova, in piazza Berlinguer, dalle ore 9 alle ore 12,30 di ogni primo e terzo sabato del mese. Sarà possibile "registrare" la propria bici con un codice di identificazione. Soddisfatto l'assessore comunale alla mobilità, Luigi Albore Mascia:

"Si tratta di un'iniziativa importante e ora non più estemporanea, grazie alla costante collaborazione attivata con Fiab Pescarabici che, con impegno volontario, sta lavorando sul tema della sicurezza in tutti i suoi aspetti. La punzonatura non è un antifurto, ovviamente, quindi la bici andrà sempre custodita con tutte le cautele, ma è comunque uno strumento che aiuta però a rientrare in possesso della bicicletta".

Sono molte, infatti, le bici che poi restano ferme nei depositi di polizia giudiziaria, magari dopo operazioni condotte dalle forze dell'ordine sul territorio. Il codice di punzonatura, impresso sul telaio, verrà annotato, unitamente ai dati del proprietario, in un registro e potrà tornare utile per un eventuale recupero in caso di furto. Per accedere al servizio i cittadini dovranno portare con sé la carta di identità e il codice fiscale. Non c'è bisogno di prenotazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento