rotate-mobile
mobilità Centro / Viale Leopoldo Muzii

Mistero in viale Muzii, il rilevatore di bici non funziona più [FOTO]

L'assessore comunale alla mobilità, Luigi Albore Mascia: "Mi sono già messo in contatto con l'azienda di Padova che provvede alla manutenzione dei dispositivi. Sto attendendo riscontro"

Dal 1° gennaio non è più attivo il rilevatore di biciclette che si trova lungo viale Muzii, a metà della pista ciclabile realizzata dalla precedente amministrazione, tra le polemiche, nel 2018. Nonostante, infatti, negli ultimi giorni siano passati lì sopra diversi mezzi, il dispositivo elettronico di fatto non li ha conteggiati.

Ricordiamo che questo strumento (voluto dalla giunta Masci nell'ambito del progetto Pesos) segnala sia il numero odierno dei ciclisti in transito sia il numero complessivo registrato dall'inizio dell'anno. In entrambi i casi, però, siamo ancora fermi sullo 0.

Abbiamo pertanto contattato l'assessore comunale alla mobilità, Luigi Albore Mascia, per chiedergli di aiutarci a fare luce su tale problematica. Ecco la sua risposta:

"Ho notato anch'io ieri sera l'esistenza di questa anomalia e mi sono già messo in contatto con l'azienda di Padova che provvede alla manutenzione dei dispositivi. Sto attendendo riscontro". 

Molto probabilmente si tratterà di verificare e aggiornare il software per consentirgli di poter funzionare nuovamente. Ad ogni modo Cinzia Napoleone, titolare di una galleria d'arte che si trova proprio di fronte all'apparecchio, ci fa sapere che già questa mattina una squadra di tecnici si è recata sul posto per effettuare i primi rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero in viale Muzii, il rilevatore di bici non funziona più [FOTO]

IlPescara è in caricamento