Mercoledì, 23 Giugno 2021
mobilità

Riprende il servizio di punzonatura delle bici nella ciclostazione di Porta Nuova

Da sabato 15 maggio sarà nuovamente possibile far punzonare le biciclette nei locali all'interno della stazione di Porta Nuova a Pescara

Da sabato 15 maggio riprende il servizio di punzonatura delle bici nella ciclostazione di Porta Nuova a Pescara. 
«L'emergenza sanitaria, con la collocazione di Pescara in zona rossa», ricorda l'assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, «ha imposto una sospensione del servizio, per evitare file e assembramenti all'interno o all'esterno della ciclostazione. Adesso possiamo ricominciare, grazie anche alla collaborazione volontaria di Fiab PescaraBici che ci sostiene in questa iniziativa e cura materialmente la punzonatura».

Il codice applicato alla bicicletta sarà annotato, insieme con i dati del proprietario del mezzo, in un registro tenuto nella ciclostazione e, in caso di furto e di successivo ritrovamento della bici sarà quindi molto semplice risalire al proprietario.

Per accedere al servizio di punzonatura i cittadini dovranno semplicemente portare oltre al mezzo, carta di identità e codice fiscale, meglio se in copia. Non c'è bisogno di prenotazione e l'operazione sarà effettuata tenendo conto dell'ordine d'arrivo. L'intera procedura sarà gestita nel totale rispetto della normativa anti-Covid.

Il servizio sarà attivo ogni primo e terzo sabato di ogni mese dalle 9 alle 12:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende il servizio di punzonatura delle bici nella ciclostazione di Porta Nuova

IlPescara è in caricamento