rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
mobilità Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

Presentato il Biciplan, Mascia: "Pescara cambia" [FOTO]

Il Biciplan è una realtà già diffusa al nord. Soltanto chi ha uno strumento di pianificazione potrà accedere ai fondi per realizzare gli interventi necessari alla mobilità leggera

Oggi all’Aurum si è tenuta la prima presentazione del Biciplan. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale alla mobilità, Luigi Albore Mascia:

"Pescara cambia - ha dichiarato - Iniziamo condividendo il percorso con le aziende che lavorano con il trasporto in città". 

La mobilità leggera ha avuto un'accelerazione maggiore in 6 mesi di Covid che nei 30 anni precedenti. Il Biciplan è una realtà già diffusa al nord ed è diventata necessaria con l'avvento delle biciclette elettriche. Soltanto chi ha uno strumento di pianificazione potrà accedere ai fondi per realizzare gli interventi necessari alla mobilità leggera.

Dunque il Biciplan permette di trasformare la città a costo zero. Nell'ambito di questo discorso, l'altro ieri il Comune ha annunciato che verranno realizzate nuove piste ciclabili e, al contempo, si provvederà a sistemare il tratto di via Regina Margherita che è attualmente dissestato a causa della presenza delle radici degli alberi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Biciplan, Mascia: "Pescara cambia" [FOTO]

IlPescara è in caricamento