menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piste ciclabili, oggi secondo incontro pubblico "Bici in rete"

Si terrà questa sera, alle ore 20,30, il nuovo incontro riguardante la realizzazione di una rete per le piste ciclabili cittadine, organizzato dall'amministrazione comunale per i cittadini e commercianti

Nuovo incontro, questa sera, per il progetto "Bici in Rete" organizzato dall'amministrazione comunale per discutere della realizzazione di una rete di raccordo fra le varie piste ciclabili cittadine.

Dopo l'incontro di qualche giorno fa, nuovo appuntamento al Bar Napoli di via Muzii alle 20,30. Sarà presente l'assessore e vicesindaco Del Vecchio assieme ad altri esponenti dell'amministrazione comunale.

L'obiettivo è arrivare ad un progetto concreto, condiviso, da presentare al Consiglio Comunale.

"Ciò si è reso necessario allo scopo di valutare al meglio le osservazioni, i suggerimenti, i commenti, raccolti fino ad oggi, sia in occasione dei precedenti appuntamenti sia attraverso i moduli di sondaggio cartacei nonché on linee raccolti per un totale di oltre 150 schede. Particolarmente significativi sono alcuni dati emersi dai questionari: la maggioranza dei ciclisti infatti si sposta in bici per questioni di tempo e per evitare il problema dei parcheggi, inoltre la maggioranza dei ciclisti si sposta tutti i giorni; particolarmente curioso è il dato della maggioranza dei ciclisti che non sceglie la bici per stare in compagnia e quindi per svago ma mezzo di trasporto" ha dichiarato Del Vecchio.aggiungendo che saranno studiate soluzioni condivise che da un lato potranno ridurre l'uso delle auto e il conseguente inquinamento, dall'altro accontentare le esigenze di commercianti e residenti della zona.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento