rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
mobilità

Piste ciclabili, al via i lavori per il secondo lotto fra Pescara e Sambuceto

E' stato presentato questa mattina il secondo lotto dei lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile che permetterà di collegare la nostra città a Sambuceto, nella zona ovest

Tutto pronto per l'avvio dei lavori del secondo lotto della pista ciclabile fra Pescara e San Giovanni Teatino, in località Sambuceto nella zona ovest della città.

Lavori che permetteranno di avere un percorso lungofiume nuovo e suggestivo, che collegherà la pista ciclabile esistente in zoan Fater con quella zona Dragonara già realizzata dal comune teatino.

"E’ un risultato significativo, di cui siamo davvero felici perché nasce da sinergie istituzionali e da un’azione di filiera con la Regione a cui teniamo tantissimo, perché consente ai Comuni di trasformare i progetti in realtà” ha dichiarato il sindaco Alessandrini, mentre il sindaco Marinucci di San Giovanni Teatino ha evidenziato come il percorso sarà utile non solo ai ciclisti

“Sono due i completamenti che ci accingiamo a fare per un intervento complessivo pari a 1.350.000 euro. Questo tratto si riconnette alla pista del lungofiume e poi al Ponte Nuovo, regalando alla città un percorso davvero bello e inedito. L’altro tratto, invece, più a sud, lo presenteremo a breve ed è quello che passando per Fontanelle arriva fino alla piazza centrale di San Giovanni teatino, alla chiesa disegnata da Mario Botta. Con questi lavori aumentiamo i chilometri di percorsi attrezzati e la relativa sicurezza, prevedendo ulteriori connessioni e raccordi che vadano verso l'entroterra, al fine non solo di consentire attività ludiche e ricreative, ma anche per promuovere e sviluppare l'uso della bicicletta come mezzo di mobilità alternativa e sostenibile” ha concluso l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili, al via i lavori per il secondo lotto fra Pescara e Sambuceto

IlPescara è in caricamento