mobilità Viale Leopoldo Muzii

Pista ciclabile in via Muzii, secco no dei commercianti

I commercianti ed il direttivo della Confcommercio Pescara esprimono contrarietà in merito al progetto riguardante la realizzazione di una pista ciclabile lungo viale Muzii, in pieno centro

No alla pista ciclabile su viale Muzii.

A parlare sono i commercianti della zona e la Confcommercio Pescara, che con il presidente Danelli critica duramente il progetto dell'amministrazione comunale che prevede la realizzazione di un tratto di collegamento con il lungomare, che potrebbe creare problemi in termini di posti auto lungo l'arteria stradale.

Il Presidente Danelli: "Esistono infatti soluzioni alternative al percorso ciclabile su Via Muzii che potrebbero essere valutate dall’Amministrazione Comunale e che potrebbero rispondere a standard di sicurezza maggiori senza incidere negativamente sul commercio cittadino. Chiediamo che in un momento difficile per il commercio come quello attuale ogni decisione vada presa con attenzione cercando di non creare ulteriori danni al comparto economico portante della nostra città. "

PISTA CICLABILE IN VIA MUZII?

Danelli ricorda all'assessore Cuzzi che Pescara è una città a vocazione commerciale ed ha bisogno di posti auto e viabilità scorrevole nei pressi dei negozi del centro, per evitare la fuga verso i centri commerciali in periferia.

"Ribadiamo che ogni atto sulla mobilità non può prescindere dalla realizzazione di un preventivo piano parcheggi, partendo dal progettare un parcheggio multipiano in elevazione nella zona nord dell’area di risulta già adibita a parcheggio, in modo da ridurre la circolazione di auto in cerca di sosta ma incoraggiando al contempo a venire in città perché “a Pescara parcheggi facile”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Muzii, secco no dei commercianti

IlPescara è in caricamento