mobilità Ospedale / Piazza Luigi Pierangeli

Piazza Pierangeli: nuova vita per il ponte ciclabile distrutto dai vandali

Il vicesindaco Blasioli ha fatto sapere che i lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte ciclopedonale in legno distrutto dai vandali davanti a Piazza Pierangeli sono prossimi a partire

Una buona notizia per tutti i ciclisti pescaresi. A breve partiranno i lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte ciclopedonale in legno nella zona di Piazza Pierangeli. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Blasioli. Il ponte era stato chiuso nel 2015 quando alcuni vandali lo devastarano rendendo di fatto non solo il ponte inutilizzabile ma anche l'intero tratto della pista ciclabile sull'argine del fiume.

Blasioli ha aggiunto: "I lavori potrebbero iniziare già il 15 maggio e dovrebbero durare circa 30 giorni. Questo significa che per il 15 giugno o forse anche prima la pista ciclabile potrebbe tornare transitabile e così ricollegarsi a quella del Ponte Nuovo, proprio qualche giorno dopo la sua inaugurazione. Con questo lavoro andremo a sostituire l'impalcato di legno della rampa di accesso lato nord del ponte con un impalcato metallico, più sicure e resistente e il materiale ligneo che recupereremo lo terremo per la sostituzione delle travi di legno che resteranno nella parte del ponte che passa proprio sopra al fiume". Blasioli ha aggiunto che la riapertura del ponte e dell'interno tratto sarà un notevole vantaggio per i ciclisti che non dovranno più attraversare via del circuito, oggettivamente pericolosa per questo genere di utenza.

POLEMICHE PER LA BUFALA DEL PONTE DI LEGNO CROLLATO A FOSSO GRANDE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pierangeli: nuova vita per il ponte ciclabile distrutto dai vandali

IlPescara è in caricamento