rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità Centro

Pescara, presto nascerà la prima ciclostazione?

Presto potrebbe essere realizzata all'interno del complesso della stazione centrale una ciclostazione, punto polivalente per le due ruote con parcheggi, bike sharing e tour turistici in bicicletta

Nuovo vertice in Comune per pianificare la nascita della prima ciclostazione in città, un punto strategico polivalente dedicato al mondo delle due ruote.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Vecchio. All'incontro hanno partecipato i consulenti del Centro Monitoraggio e Gestione Sicurezza Stradale, e i rappresentanti della società Pescara Parcheggi, dell'associazione FIAB Pescarabici e dei Ciclisti Anonimi Pescaresi.

L'obiettivo è realizzare all'interno del complesso della stazione centrale, nei locali dell'associazione Centostazioni, un punto dove parcheggiare le bici per prendere il treno, noleggiare bici, una ciclofficina e fare partire tour in bici turistici.

"All'orizzonte, inoltre, l'avvio del bike sharing regionale, denominato VIAVAI, su cui TUA, su mandato della Regione Abruzzo, sta predisponendo il bando per l'attivazione del servizio, a cui il Comune di Pescara parteciperà con cinque stazione. Una velostazione, quindi, che potrebbe essere il primo nodo di una rete più vasta diffusa capillarmente in tutta la città, a partire proprio dalle stazioni ferroviarie sia di Pescara centrale che di Pescara Porta Nuova, nei pressi della quale il Comune ha già una disponibilità logistica di parcheggi, presso il complesso il Molino, gestiti dalla società Pescara parcheggi" ha aggiunto l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, presto nascerà la prima ciclostazione?

IlPescara è in caricamento