menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, centinaia di nuovi stalli per posteggiare le biciclette

Buone notizie per tutti coloro che utilizzano la bici per spostarsi in città. L'amministrazione comunale, con il vicesindaco Del Vecchio, ha annunciato l'installazione di nuovi stalli sparsi per la città

Sono 144 i nuovi stalli, di ultima generazione, che verranno installati in varie zone del centro cittadino dedicati alle biciclette. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

A fronte di un investimento pari a 50 mila euro, verranno installati inizialmente 60 stalli nella zona fra Piazza Sacro Cuore e Corso Umberto, con una colonnina alta 1 metro ed imbullonata a terra con un semicerchio da 60 cm che potra ospitare due mezzi contemporaneamente.

"Ma per dare un segno del cambiamento ancora più evidente, saranno installati 25 stalli in prossimità dei due Palazzi comunali, per complessivi 50 parcheggi iniziali, raddoppiando quindi l’attuale dotazione, implementabili nel caso di aumento della domanda.
“Ci prendiamo cura delle vostre bici”: questo è il messaggio che l’Amministrazione intende lanciare ai cittadini sulle due ruote, cioè agli utenti deboli della strada, che però sono in significativo aumento nella nostra città"
ha dichiarato il vicesindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento