rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
mobilità

Orari dei treni locali, il Comitato dei pendolari Teramo-Pescara: “Solo piccoli miglioramenti”

Anche i pendolari che salgono in stazioni a sud del fiume Pescara e che devono arrivare a Roseto, Giulianova o Teramo "potranno viaggiare in serenità, senza avere l'ansia di non riuscire a prendere la coincidenza". Tuttavia queste migliorie "non risolvono i problemi"

Nonostante questa buona notizia, rimangono ancora molti i punti critici che necessitano un superamento. Il comitato contesta in particolare «la scarsa presenza di treni che da Teramo partono verso Pescara nella fascia oraria che va dalle 7 alle 8 del mattino (un unico treno alle 7:47), l’abolizione di alcune fermate della tratta Teramo-Pescara, in particolare quella di Bellante che costringe circa venti persone a spostarsi di diversi chilometri per raggiungere la stazione più vicina.

«In merito a questo punto», afferma il comitato, «ci è stato assicurato che a Giugno verrà ripristinata la fermata di Bellante per il treno in partenza alle 6:47 da Teramo, ma questo non è sufficiente in quanto non vi sono garanzie di per il ritorno e quindi non ha senso parcheggiare l’auto a Bellante se poi al ritorno molti treni non fermano lì. Inoltre i pendolari bellantesi da tempo chiedono che una stazione a cui fanno riferimento così tanti viaggiatori riacquisti il proprio ruolo e venga ripristinata per tutti i treni e non solo per una o due corse».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari dei treni locali, il Comitato dei pendolari Teramo-Pescara: “Solo piccoli miglioramenti”

IlPescara è in caricamento