Multimodal Hub Sharing per la mobilità sostenibile, Montesilvano vuole partecipare

La zona presa in considerazione è quella dei Grandi Alberghi. Cozzi: "Riqualificare spazi urbani da destinare a sistemi di interscambio modale, eco efficienti e sostenibili e in grado di garantire, in un'unica area, servizi di trasporto alternativi a energia rinnovabile"

Il Comune di Montesilvano ha scelto di partecipare al “Programma sperimentale Nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, approvato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il progetto, sposato anche dai Comuni di Spoltore, Città Sant'Angelo, Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino, prevede finanziamenti diretti ad incentivare iniziative di mobilità sostenibile su percorsi protetti e guidati per mezzo di car-pooling, car-sharing, piedibus, bike-pooling e bike-sharing.

La richiesta per il "Multimodal Hub Sharing" ammonta a € 571.560 distribuiti fra i cinque Comuni dell'area metropolitana pescarese. "Con questa iniziativa - fa sapere l'assessore Valter Cozzi - potremo riqualificare spazi urbani da destinare a sistemi di interscambio modale, eco efficienti e sostenibili e in grado di garantire, in un'unica area, servizi di trasporto alternativi a energia rinnovabile. La zona che abbiamo preso in considerazione per questo progetto sarà quella dei Grandi Alberghi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento