rotate-mobile
mobilità Montesilvano

Montesilvano, tessera di libera circolazione per i disabili: ecco come richiederla

Il pass annuale permette di viaggiare gratuitamente sugli autobus regionali e sui treni interregionali in seconda classe. A partire da giovedì 10 gennaio, e per tutto il mese, sarà possibile presentare richiesta

A partire da giovedì 10 gennaio, e per tutto il mese, sarà possibile presentare richiesta per l'ottenimento della tessera di libera circolazione. Questo abbonamento gratuito, che consente l'utilizzo di autobus regionali e treni interregionali in seconda classe, è a disposizione degli utenti con comprovata invalidità. Le pratiche di rilascio o di rinnovo vanno presentate all'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 11.

L'anno scorso hanno beneficiato del servizio circa 1300 persone. Per la domanda è sufficiente presentare la fotocopia del certificato comprovante l'invalidità posseduta, convalidata dalla Commissione medica di verifica dell'INPS, o copia della sentenza del tribunale, una fototessera, un documento di identità in corso di validità e, solo per invalidità inferiore al 100%,  la dichiarazione dei redditi dell'anno precedente.

Per rinnovare il tesserino sarà necessaria la fotocopia del certificato d'invalidità o copia della sentenza del tribunale, il tesserino di libera circolazione dell’anno precedente, un documento d’identità in corso di validità e, solo per invalidità inferiore al 100%, la dichiarazione dei redditi dell'anno precedente. Le tessere del 2018, scadute lo scorso 31 dicembre, restano valide per tutto il mese corrente. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, tessera di libera circolazione per i disabili: ecco come richiederla

IlPescara è in caricamento