Martedì, 19 Ottobre 2021
mobilità Montesilvano

A Montesilvano parte bene il progetto 'Bici Sicura'

Presenti oltre 50 proprietari di biciclette alla giornata inaugurale presso il Parco Le Vele. Il marking point sarà a disposizione di residenti e forestieri ogni mercoledì mattina presso lo Sportello del Cittadino

Un codice identificativo a prova di ladro che viene applicato sul telaio mediante uno strumento a micro percussione. Con questo sistema il Comune di Montesilvano offre a tutti la possibilità di marchiare gratuitamente la propria bici ed inserirla in un circuito dati a disposizione delle Forze dell'Ordine.

L'iniziativa, partita ufficialmente al Parco Le Vele, continua a riscuotere consensi e le tante richieste di punzonatura saranno esaudite settimanalmente presso il punto fisso a Palazzo di Città. Basta recarsi ogni mercoledì al marking point situato presso lo Sportello del Cittadino dalle 9 alle 13 muniti di codice fiscale e documento che attesti la proprietà della bicicletta da schedare, la quale sarà registrata con una speciale etichetta adesiva riportante un numero progressivo.

La marcatura permette in maniera univoca la rintracciabilità del mezzo di trasporto a pedali, disincentivando i furti ed il riciclaggio di bici rubate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano parte bene il progetto 'Bici Sicura'

IlPescara è in caricamento