mobilità Ospedale / Via Valle Roveto

L'attesa è finita: il ponte ciclopedonale sarà percorribile

La struttura di via Valle Roveto, inagibile a causa delle intemperie e soprattutto di numerosi atti vandalici, ora passerà in mano al Comune dalla Provincia e verranno eseguiti lavori per circa 80 mila euro

Una buona notizia per tutti i ciclisti pescaresi. A breve tornerà fruibile il ponte ciclo pedonale di via Valle Roveto, che fu realizzato nel 2000 dalla Provincia e chiuso da diverso tempo per inagibilità. La struttura, infatti, oltre ad essere stata colpita dalle intemperie è stata anche oggetto di pesanti atti vandalici.

CHIUSO IL PONTE CICLOPEDONALE

Il Comune ha deciso di concludere un accordo con l'ente provinciale che ha ceduto la struttura al patrimonio comunale, ed ora grazie allo stanziamento di 80 mila euro da parte della Giunta, verranno avviati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza. "Le doghe metalliche previste sono conformate ad U rovescio e misurano 250 mm di larghezza. Il materiale ligneo recuperabile sarà in parte utilizzato per le necessarie riparazioni locali della rimanente passerella lignea del ponte pedonale e in parte accantonato per la futura manutenzione della stessa, fatta salva la possibilità di sostituire col tempo anche 1'intera massicciata del ponte pedonale” ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

ponte111-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita: il ponte ciclopedonale sarà percorribile

IlPescara è in caricamento