rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità Montesilvano

Disabili, la città di Montesilvano aderisce al "Fiabaday"

La Giornata Nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche è giunta alla sua 16esima edizione e si svolge a Roma ogni prima domenica di ottobre. Ferrante: "Nel corso degli anni abbiamo lavorato molto sul diritto alla mobilità"

Ci sarà anche una delegazione di Montesilvano, in rappresentanza dell'Ufficio Disabili comunale, alla manifestazione in programma domenica 7 ottobre a Roma.

Il 'Fiabaday' prende il nome dal Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, istituito nel 2003 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri. Si caratterizza per una serie di visite guidate all'interno dei palazzi del Governo dove potranno accedere persone con disabilità, anziani e bambini con relativi accompagnatori.

"Nel corso degli anni abbiamo realizzato progetti nelle scuole cittadine e lavorato molto sul diritto alla mobilità - ha dichiarato Claudio Ferrante, presidente di Carrozzine determinate e responsabile dell’Ufficio Disabili - aumentando gli stalli per disabili e istituendo un numero verde per segnalare chi parcheggia senza averne titolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, la città di Montesilvano aderisce al "Fiabaday"

IlPescara è in caricamento