rotate-mobile
mobilità

IceRide, grande partecipazione anche a Pescara per la pedalata di GreenPeace

Anche a Pescara centinaia di persone hanno partecipato sabato scorso all'IceRide, la pedalata per salvare l'Artico organizzata da GreenPeace. Il corteo di bici è partito dalla Madonnina attraversando la città

Anche a Pescara centinaia di persone, come in altri 32 Paesi del Mondo, hanno partecipato sabato scorso ad #Iceride, la pedalata organizzata da GreenPeace per salvare l'Artico.

I ciclisti alle 16 si sono ritrovati davanti alla Madonnina per la partenza del corteo che ha attraversato la città. Bambini, anziani, studenti e famiglie hanno partecipato all'evento per chiedere l'istituzione di un Santuario Globale per proteggere il continente di ghiaccio.

Colori, musica e sorrisi hanno accompagnato l’evento che si è concluso con un caloroso applauso in Piazza Primo Maggio.

L’iniziativa di oggi mostra che il futuro dell’Artico sta per fortuna a cuore a migliaia di persone. Tutti, infatti, veniamo colpiti dallo scioglimento dei ghiacci e dall’innalzamento del livello delle acque, così come dall’intensificarsi dei fenomeni estremi per colpa dei cambiamenti climatici. Trivellare per il petrolio in un posto dove la temperatura sta aumentando più che in ogni altro luogo della Terra è totalmente insensato” dichiara Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia.

Oltre 6 milioni di persone hanno firmato la petizione su www.savethearctic.org, fra cui 1.200 premi Nobel e Capi ed uomini di Stato.

Iceride Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IceRide, grande partecipazione anche a Pescara per la pedalata di GreenPeace

IlPescara è in caricamento