rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
mobilità

Giancarlo Odoardi è il nuovo coordinatore interregionale della Fiab Abruzzo Molise

Già presidente di Fiab Pescarabici, prende il posto di Gianni Di Francesco, che a sua volta lo aveva sostituito nel luglio 2019. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea telematica svoltasi durante lo scorso weekend

Giancarlo Odoardi è il nuovo coordinatore interregionale della Fiab Abruzzo Molise. Già presidente di Fiab Pescarabici, prende il posto di Gianni Di Francesco, che a sua volta lo aveva sostituito nel luglio 2019. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea telematica svoltasi nello scorso weekend. Queste le prime parole di Odoardi:

“Per la mobilità ciclistica potrebbe aprirsi una superstrada, sia in ambito urbano che cicloturistico. Il bonus bici sta alimentando una corsa all’acquisto delle due ruote a pedali e noi speriamo anche l’uso. Per le città bisognerà fare spazio alla sorella minore dei trasporti, che sta crescendo in fretta, rubandolo per adesso al trasporto pubblico locale, per via dell’handicap dell’assembramento, ma soprattutto all’auto, che in breve vedrà rivoluzionata e ridimensionata la sua funzione”.

Fuori dal contesto urbano, Odoardi si dice certo che “ci sarà un boom del cicloturismo”, e la Regione Abruzzo verrà sollecitata dalla Fiab “affinché si doti di un assessorato alla mobilità e al cicloturismo, ad oggi assente, come anche di un piano regionale della mobilità ciclistica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Odoardi è il nuovo coordinatore interregionale della Fiab Abruzzo Molise

IlPescara è in caricamento