menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fiab chiede risposte al Comune sulla nuova bretella stradale in via del Circuito: "Ci sarà spazio anche per i ciclisti?"

L'associazione dei ciclisti pescaresi ha scritto al sindaco, all'assessore Albore Mascia ed ai gruppi consiliari

La Fiab, l'associazione dei ciclisti anonimi di Pescara, torna sulla questione della nuova bretella stradale in via del Circuito, ad ovest del ponte della libertà ed all'incrocio con via Pian delle Mele. Per questo, ha scritto al sindaco Masci, all'assessore Albore Mascia ed ai gruppi consiliari per chiedere spiegazioni sul progetto che prevede l'incanalamento del traffico a ovest della rotatoria con il ponte della libertà senza però aver previsto nulla per i ciclisti.

Dai progetti infatti non risulterebbe nulla, anche se nella zona giornalmente c'è un grande afflusso di biciclette da e per Villa Raspa di Spoltore, come testimoniato anche da un video girato dalla stessa Fiab.

Ci chiediamo se, una volta realizzate le opere per fluidificare il traffico automobilistico, queste saranno rese comunque disponibili, magari con appositi accorgimenti, anche per consentire il passaggio in sicurezza dei ciclisti in ambedue le direzioni, oppure le due ruote saranno costrette ad andare con le auto, come già avviene sul ponte della libertà, oppure a loro sarà interdetto il transito.

La Fiab ricorda al Comune che per strade di nuova costruzione devono essere previste piste ciclabili adiacenti realizzate in conformità ai programmi pluriennali degli enti locali salvo comprovati problemi di sicurezza. Per questo, chiede un incontro ed un dibattito con l'amministrazione comunale sul tema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento