rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
mobilità Montesilvano

La Fiab assegna la Bandiera Gialla a Montesilvano

Il sindaco Francesco Maragno dopo la nomina ufficiale: "Ritirerò il conferimento nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo". Montesilvano farà dunque parte della Guida Italiana dei Comuni Ciclabili 2018

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha accolto favorevolmente l'adesione del Comune di Montesilvano alla mappatura delle città attente alla mobilità sostenibile. L'assegnazione della Bandiera Gialla da parte della Fiab comporta l'ottenimento del titolo di Comune Ciclabile 2018, grazie ad una politica di sviluppo della rete ciclopedonale e alle iniziative legate a "Bici Sicura", che permette di identificare le biciclette attraverso il sistema della punzonatura.

Così si è espresso il sindaco Francesco Maragno dopo la nomina ufficiale: "Ritirerò il conferimento nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo".

Montesilvano farà dunque parte della Guida Italiana dei Comuni Ciclabili 2018. Intanto si sta pensando a rivalorizzare il tracciato ferroviario dismesso dell'ex Fea per farne un lungo percorso ciclabile e pedonale di circa 20km che comprende anche i Comuni di Cappelle sul Tavo, Moscufo e Collecorvino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiab assegna la Bandiera Gialla a Montesilvano

IlPescara è in caricamento