rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
mobilità Centro / Piazza Primo Maggio

Cicloturismo, convegno sabato 29 al Vittoria Colonna di Pescara

Si parlerà di cicloturismo e di sviluppo della rete ciclabile al convegno in programma domani 29 novembre presso il Museo Vittoria Colonna dal titolo "L'Abruzzo nelle grandi reti ciclabili italiane ed europee: da Bicitalia a Eurovelo"

Sviluppare in Abruzzo il cicloturismo, consolidando e potenziando la rete di piste ciclabili attualmente presenti dando piena vita al progetto “Bike to Coast”.

Si parlerà anche di questo domani 29 novembre al convegno L’Abruzzo nelle grandi reti ciclabili italiane ed europee: da Bicitalia a  Eurovelo” organizzato dalla FIAB nell'ambito della conferenza nazionale dei presidenti Fiab italiani.

L'obiettivo è quello di portare la nostra Regione ad un livello di eccellenza per questo genere di turismo in costante espansione, prendendo ad esempio altre realtà europee e nazionali. In Italia il cicloturismo produce un fatturato di 2,5 miliardi di euro, 44 miliardi il fatturato in Europa.

Un giro d'affari che ovviamente coinvolge direttamente l'indotto come ad esempio B&B e strutture ricettive in genere.

L' Abruzzo ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della grande rete Bicitalia, la rete cicloturistica italiana curata da FIAB e Ministero dell’Ambiente, che sta prendendo forma attraverso 18 grandi itinerari che attraverso il Paese lungo un reticolato di ciclovie nazionali che si estendono su 18.000 chilometri.

Inizio dei lavori alle ore 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo, convegno sabato 29 al Vittoria Colonna di Pescara

IlPescara è in caricamento