Mercoledì, 20 Ottobre 2021
mobilità

Torna "Bimbimbici": la passeggiata su due ruote per le periferie di Pescara

Domenica 14 maggio nella giornata in cui il Giro D'Italia passerà nell'entroterra pescarese, si terrà la manifestazione dedicata ai più piccoli ed organizzata dalla Fiab e dall' Università D'Annunzio

Torna domenica 14 maggio, in coincidenza con il passaggio del Giro D'Italia nel pescarese, "Bimbimbici", la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile per i più piccoli organizzata dalla Fiab e dall'Università D'Annunzio Dipartimento Architettura. Appuntamento alle 10 in via Einaudi 1, davanti alla scuola Ugo Foscolo. Partenza ore 10,30. Il tema di quest'anno è la scoperta delle periferie pescaresi, accompagnando i bimbi in bici alla scoperta delle realtà urbane di Rancitelli, San Donato e Fontanelle.

Il percorso, progettato assieme ai bambini delle scuole coinvolte, parte da via Einaudi, sede dell’Istituto Comprensivo Pescara 1, prosegue lungo via Salara, entra nella Tiburtina per fare sosta presso il negozio NaturaSì che offrirà un piccolo rinfresco ed alcuni gadget. Dopo la sosta si prosegue sulla Tiburtina per 100 metri per svoltare a destra in via Piomba, poi a destra in via Tavo e subito a sinistra in via Nora e poi via Lago di Giulianello. Appena immessi in via Aterno si prende la pista ciclabile per arrivare al Parco della Pace.

GRANDE SUCCESSO PER BICINCITTA'

L'evento fa parte del progetto “Cittadini in erba 3.0”, nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Architettura e l’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo riguardante la sensibilizzazione alla mobilità sostenibile e la riprogettazione dell'intero sistema di mobilità cittadino.La ciclo passeggiata è aperta a tutti. Pescarabici assicura un servizio di assistenza per il corteo, ma è bene che i bambini siano accompagnati dai genitori. Con il contributo di € 2 a persona verrà assicurata ai partecipanti una polizza infortuni giornaliera. L’assicurazione potrà essere fatta prima della partenza.

bimbici-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Bimbimbici": la passeggiata su due ruote per le periferie di Pescara

IlPescara è in caricamento