rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità Montesilvano

Bike to Coast, consegnati i lavori per il tratto di pista ciclabile di Montesilvano

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere di aver consegnato i lavori per il completamento della pista ciclabile nell'ambito del progetto Bike to Coast. I lavori inizieranno fra 15 giorni

Consegnati i lavori, con un ribasso del 41%, per il completamento della pista ciclabile a Montesilvano, nell'ambito del progetto Bike to Coast della Regione che prevede un percorso pedonale unico da San Salvo a Martinsicuro per un totale di 131 km.

Ad annunciarlo l'amministrazione comunale, con l'assessore Cozzi. "Questa pista ciclabile consentirà di fare un deciso passo in avanti nella direzione della mobilità sostenibile, rendendo Montesilvano una città competitiva con le grandi capitali europee. Crediamo molto nelle potenzialità del turismo natura e la realizzazione di questa pista rappresenta un  incentivo di grande significato per cavalcare il ciclo turismo. Immagino una Montesilvano scelta dai villeggianti proprio per la possibilità di fruire dei verdi paesaggi sulle due ruote di una bicicletta. E la immagino già per la prossima stagione estiva, quando il nostro lungomare si presenterà ai turisti vestito di nuovo, proprio grazie alla realizzazione di questa pista" ha dichiarato Cozzi, ricordando che l'intera opera ha un costo di 285 mila euro, finanziati dalla Regione Abruzzo.

Saranno sistemate le aree lungo via Aldo Moro, fra via Isonzo e via Marinelli, il tratto fra via Marinelli e via Aldo Moro e il tratto fra via D'Andrea e il sottopasso ferroviario.

I lavori inizieranno a metà ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike to Coast, consegnati i lavori per il tratto di pista ciclabile di Montesilvano

IlPescara è in caricamento