Mercoledì, 20 Ottobre 2021
mobilità

Bike sharing sulla costa fra Pescara e Montesilvano: firmato l'accordo

E' stato firmato questa mattina l'accordo riguardante la realizzazione del progetto di Bike Sharing lungo la costa fra i Comuni di Pescara e Montesilvano. A disposizione per lo start up ci sono 51 mila euro

E' stato firmato questa mattina il protocollo d'intesa fra la Provincia di Pescara ed esteso alla Regione Abruzzo (Assessorato ai Trasporti), i Comuni di Pescara e Montesilvano, il “Distretto del Benessere” che comprende alcuni centri del Pescarese, il Parco Nazionale della Majella, la Camera di Commercio di Pescara, Trenitalia, Saga e Marina di Pescara riguardante la realizzazione di un servizio di Bike Sharing lungo la costa fra i comuni di Pescara e Montesilvano, sviluppato anche fra porto, stazione ed aeroporto e grandi alberghi.

A disposizione ci sono 51 mila euro grazie al Programma IPA Adriatico gestito e curato dal personale del Servizio Provinciale delle Politiche Comunitarie per l'avvio del progetto, che prevede l'utilizzo di biciclette tradizionali o elettriche e la realizzazione di alcune stazioni.

Il progetto partirà a primavera 2013. Gli enti coinvolti si sono impegnati a promuovere e sviluppare il servizio sul territorio, compatibilmente ai propri bilanci di gestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing sulla costa fra Pescara e Montesilvano: firmato l'accordo

IlPescara è in caricamento