menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Bicitalia Day" il 2 giugno anche in Abruzzo

Giovedì 2 giugno si terrò il "Bicitalia Day" che prevede la partenza di una serie di biciclettate lungo la costa abruzzese per sensibilizzare le istituzioni al completamento del progetto "Bike to coast"

Una giornata dedicata alle due ruote, alla mobilità sostenibile ed al progetto "Bike to coast". Giovedì 2 giugno torna "Bicitalia Day" che prevede la partenza di una serie di biciclettate lungo la costa abruzzese per sensibilizzare le istituzioni al completamento del progetto che prevede un'unica pista ciclabile da Martinsicuro fino a San Salvo.

Per la prima volta due cortei percorreranno anche la costa teatina dei Trabocchi, da Francavilla e da San Salvo verso Fossacesia, in quello che è il tratto mancante più difficile da realizzare, ma forse anche più affascinante, denominato Via Verde della Costa dei Trabocchi, che si dovrà realizzare in buona parte sulla sede dell'ex ferrovia Adriatica. 

Mentre il tratto nord è in via avanzata di realizzazione con decine di cantieri in corso d'opera, a sud sono stati stanziati recentemente 60 milioni di euro per il completamento del progetto.

A nord le partenze sono fissate a Francavilla E San Benedetto verso Pineto.

Una giornata di festa della bicicletta, che vedrà anche un sottoevento "IN BICI CON MAMMA E PAPA'", con genitori e bimbi che si accoderanno da Roseto e Silvi alle carovate di ciclisti dirette a Pineto, e che si unirà a Roseto agli eventi del progetto BICIECLETTICA.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento