rotate-mobile
mobilità Montesilvano

Torna, come consuetudine, la biciclettata Adriatica

E' la classica festa di inizio estate che ha lanciato il progetto per una pista ciclabile continua per 131 km su tutta la costa abruzzese. Appuntamento venerdì 2 giugno a Montesilvano, con partenza alle ore 11 dal Piazzale del Porto Allegro

Si rinnova con la settima edizione l'appuntamento della biciclettata Adriatica, la classica festa di inizio estate che ha lanciato (dal 2011) il progetto Bike-to-Coast per una pista ciclabile continua per 131 km su tutta la costa abruzzese. Il progetto, in gran parte realizzato, manca ancora del tratto della Costa dei Trabocchi, da Ortona a San Salvo, dove la greenway si sviluppa sul tracciato litoraneo della ex ferrovia adriatica  in un ambiente suggestivo e selvaggio ma con alti costi di realizzazione.

La festa dei ciclisti prevede una passeggiata da Francavilla al Mare e da San Benedetto del Tronto, nelle Marche, sulle piste ciclabili del litorale, per incontrarsi in migliaia a Pineto alle 13 per un grande raduno della mobilità sostenibile e di relax turistico culturale. La carovana si ingrossa ad ogni tappa del percorso. Per coloro che vengono da più lontano c'è la possibilità di ritorno in bici+treno.

A Montesilvano la tappa, organizzata da Il Sorpasso, Webstrade e alcuni comitati locali, è prevista alle ore 11 sul piazzale Porto Allegro. Per i primi 100 che parteciperanno in bicicletta per almeno una tappa è previsto un omaggio da indossare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna, come consuetudine, la biciclettata Adriatica

IlPescara è in caricamento