Giovedì, 28 Ottobre 2021
mobilità

Bici gratis sui treni in Abruzzo: da oggi si può

E' finalmente entrata in vigore la normativa regionale che consente di trasportare gratuitamente la propria bici sui treni regionali. Odoardi del Fiab: "Finalmente un servizio che aspettavamo da anni"

Buone notizie per tutti i ciclisti abruzzesi. La Regione ha finalmente dato l'ok alla normativa per il trasporto gratuito delle biciclette sui treni regionali. A dare la notizia il coordinatore interregionale del FIAB Odoardi, che da tempo chiedeva l'adeguamento della nostra Regione ad una direttiva che da anni è presente in molte altre regioni d'Italia.

Sul sito di Trenitalia è possibile conoscere tutti i treni regionali dove poter usufruire del servizio, circa il 75% dell'intera offerta regionale. Per salire sul treno occorre chiedere al personale di accompagnamento il biglietto gratuito per la bici che vale per l'intera giornata senza limiti.

BICI SUL TRENO? IN ABRUZZO SI PAGA DOPPIO

"Ci si aspetta, adesso, che tutti i convogli regionali vengano attrezzati per il trasporto di un congruo numero di biciclette, prevedendo, nei mesi estivi, carrozze apposite, in prospettiva dell'aumento di cicloturisti derivante dal completamento della pista ciclabile costiera, denominata Ciclovia Adriatica, nell'ambito del progetto Bike to Coast" ha dichiarato Odoardi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici gratis sui treni in Abruzzo: da oggi si può

IlPescara è in caricamento