rotate-mobile
mobilità

Approvata legge sulla mobilità ciclistica, Fiab: "Si lavori per un Abruzzo realmente a misura di bici"

Grande la soddisfazione delle oltre 130 associazioni che aderiscono alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che ricorda come l'Abruzzo sia dotato, dall'aprile 2013, di una sua legge sulla mobilità ciclistica, finora mai resa operativa

Approvata definitivamente in Senato la legge quadro sulla mobilità ciclistica. Soddisfazione di FIAB, promotrice della norma. In Abruzzo il Coordinamento FIAB Abruzzo-Molise ricorda che la normativa nazionale si è ispirata anche alla Legge regionale n. 8/2013, approvata ormai da più di quattro anni ma mai resa operativa e comunque ripresa in gran parte nel testo nazionale.

Sono oltre 130 le associazioni che aderiscono alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

"Finalmente - si legge in una nota - l'uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani, per lo svago e per il turismo viene riconosciuto con pari dignità rispetto alle altre modalità di trasporto, e vengono stanziati fondi per l'infrastrutturazione dell'intero Paese".

Il Coordinamento FIAB Abruzzo-Molise, che rappresenta 14 tra associazioni e sezioni locali, si unisce alla gioia di quanti hanno lavorato, in questi anni, per raggiungere l'obiettivo di una legge nazionale.

"Occorre subito - dichiara il Coordinamento - applicare la legge regionale e recepire quella nazionale, per un Abruzzo realmente a misura di bicicletta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata legge sulla mobilità ciclistica, Fiab: "Si lavori per un Abruzzo realmente a misura di bici"

IlPescara è in caricamento