rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Green Loreto aprutino

Loreto: una lezione sull'ombra degli alberi

L'evento si terrà l'11 agosto a Loreto Aprutino, all'interno del Parco dei Ligustri. Verranno analizzati tutti gli aspetti riguardanti l'ombra generata dagli alberi

Una lezione dedicata all'ombra degli alberi, organizzata presso il CEA del Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino. Appuntamento l'11 agosto a partire dalle 17 con una visita guidata alla scoperta degli alberi presenti e soprattutto dell'ombra che generano, anche dal punto di vista scientifico.

Spesso questo tema viene sottovalutato o addirittura ignorato, ma salvaguardare la chioma degli alberi è fondamentale non solo per la vita dell'arbusto stesso, ma anche per l'intero ecosistema.L'ombra arborea è totalmente diversa da quella generata da un edificio o da un tendone in quanto si sviluppa da un essere vivente che riesce a mitigare le torride temperature estive in città o lungo le strade.

L'albero infatti vive di luce solare e la assorbe per compiere la fotosintesi clorofilliana. In questo modo le temperature al suolo si abbassano considerevolmente con beneficio per i cittadini che possono vivere meglio con un miglioramento della qualità della vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto: una lezione sull'ombra degli alberi

IlPescara è in caricamento