rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Centro

Con il Treno Verde di Legambiente la città di gomma riciclata arriva a Pescara

Nel 2015, grazie alla raccolta differenziata, in provincia di Pescara sono state avviate a riciclo 14.275 mila tonnellate di rifiuti di imballaggio, mentre i Comuni hanno potuto beneficiare di corrispettivi per 1,3 milioni di euro

A Pescara, nel 2015, sono state raccolte nel territorio provinciale 14.275 tonnellate di rifiuti di imballaggio (in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro). Questi quantitativi corrispondono a 83.971 cassonetti pieni di rifiuti indifferenziati. Messi in fila, questi cassonetti coprirebbero 151 km, corrispondenti a 1 volta e mezza la distanza fra Pescara e L’Aquila.

Il riciclo dei rifiuti di imballaggio ha permesso a Pescara e ai comuni della provincia di beneficiare, nello stesso anno, di 1,3 milioni di euro di corrispettivi per i maggiori oneri derivanti dalla raccolta differenziata degli imballaggi, secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro ANCI-CONAI.

A livello nazionale, CONAI rappresenta la garanzia che i rifiuti di imballaggio conferiti attraverso la raccolta differenziata siano correttamente avviati a riciclo. Treno Verde sarà al binario 1 della stazione di Pescara Centrale sia oggi che domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Treno Verde di Legambiente la città di gomma riciclata arriva a Pescara

IlPescara è in caricamento