life Centro / Via Nicola Fabrizi

Nuovi alberi in città: sono stati ripiantumati 8 lecci su via Fabrizi

Continua la ripiantumazione su via Nicola Fabrizi, dove da oggi ci sono 8 nuovi lecci donati dai Lions Flaiano, che si aggiungono ai 125 alberi che il Comune di Pescara pianterà a partire dalla fine di settembre

Continua su via Nicola Fabrizi la ripiantumazione di alberi avviata dall’Amministrazione e a cui collabora anche il Club Lions Flaiano che ha donato alla città altri 8 esemplari di lecci, messi a dimora stamane in presenza del sindaco Marco Alessandrini, del vice sindaco e assessore al Verde e Parchi Antonio Blasioli, del past president dei Lions Flaiano Adriano Arienti e della nuova presidente Marina De Martiis. Dalla fine di settembre saranno 125 pini gli alberi che il Comune ripiantumerà per una spesa di 50.000 euro.

L’idea di donare degli alberi è nata a seguito del maltempo del marzo 2015 – racconta Adriano Arienti, presidente del Lions Club Flaiano – quando uno dei maestosi pini di via Regina Margherita si è schiantato al suolo per via del vento. Da quel fatto è nata la nostra voglia di metterci a servizio della città rimpinguando il patrimonio arboreo sia su via Regina Margherita che sulle altre due strade dove sono stati già piantati i ligustri, in via Marco Polo e via Conte di Ruvo. A queste si è aggiunta ora anche via Nicola Fabrizi, continueremo questo percorso perché crediamo nell’ambiente e il verde aiuta a migliorare sia l’aria che respiriamo che il nostro mondo”.

I Lions sono una grande organizzazione internazionale – aggiunge la presidente Marina De Martiis - presente in 200 paesi, che ha scopi di natura benefica, la scelta delle azioni è libera e si muove su due piani, il locale e l’internazionale. Sul fronte locale abbiamo scelto gli alberi perché sposano la nostra vocazione di tutela dell’ambiente. La donazione dei lecci è infatti anche un modo per celebrare i nostri 100 anni di service e farlo con un gesto che ci rappresenta e che fa bene alla città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alberi in città: sono stati ripiantumati 8 lecci su via Fabrizi

IlPescara è in caricamento