Lunedì, 18 Ottobre 2021
life Montebello di bertona

Raccolta porta a porta, il Comune di Montesilvano cerca un'area di smaltimento

A Palazzo di Città si intende reperire un immobile in locazione da adibire a Centro di Raccolta e del Riuso. Ubicazione preferenziale nelle zone destinate alle attività artigianali e industriali

Un'indagine esplorativa alla ricerca di un'area di deposito e smaltimento per la raccolta differenziata dei rifiuti. E' l'obiettivo che il Comune di Montesilvano si è prefissato a seguito dell'introduzione del sistema porta a porta, pronto ad essere esteso in tutto il territorio comunale. L'immobile richiesto dovrà avere una superficie complessiva di oltre 2.500 mq, con superficie coperta di 1.000 mq, mentre quella esterna, di forma regolare libera di almeno 1.500 mq.

Le caratteristiche relative ad altezza, pavimentazione, impiantistica del capannone saranno oggetto di valutazione. L’area potrà essere ubicata su tutto il territorio, con preferenza per le zone destinate ad attività artigianali ed industriali, escludendo Montesilvano Colle e la zona classificata a rischio esondazione.

I locali presenti dovranno essere provvisti di agibilità e il bene dovrà essere dotato di impianto per il trattamento di acque di prima pioggia o, in alternativa, il locatore si impegna ad effettuare i lavori di sistemazione, a propria cura e spese, entro 60 giorni dall’affidamento, nelle more della stipula del contratto, che avrà una durata di 7 anni e prevede la formula del riscatto. Le domande dovranno essere indirizzate a Comune di Montesilvano – Settore Patrimonio Attività Tecnologiche e Protezione Civile -, piazza Diaz, 1, 65016 Montesilvano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta, il Comune di Montesilvano cerca un'area di smaltimento

IlPescara è in caricamento